L’engagement è l’ultima sfida nel campo della User Experience:
come catturare l’attenzione delle persone, frammentata in micro-interazioni con una moltitudine di prodotti, app, servizi? Come mantenerne vivo l’interesse attraverso un’esperienza significativa nel tempo? Come integrare nel processo di progettazione le caratteristiche individuali, contestualie naturalmente tecnologiche? Come orientarlo alla creazione di valore?
La giornata di studio Exploring the Engagement si propone come momento di incontro e confronto su tali temi, che saranno affrontati da prospettive disciplinari e professionali diverse,con l’obiettivo di stimolare la cross-fertilization di concetti, metodie strumenti destinati all’innovazione tecnologica.
Il World Usability Day è un evento annuale che dal 2005 viene promosso su scala globale da una comunità di professionisti che operano in svariati settori: industria, educazione, pubblica amministrazione, ricerca.
Tutti accomunati da un obiettivo: lavorare per garantire che la tecnologia funzioni come fattore di promozione delle persone, dell’espressione e della realizzazione individuale e della cittadinanza attiva a livello globale.
Immagine Todd McLelland
Il WUD TORINO 2014
è stato...
il 1° WUD 2014 registrato in Italia
il 1° WUD di Torino
Organizzato da:
4 enti scientifici
2 imprese
10 ergonomi
ha impegnato...
6 mesi per l’organizzazione
1 giornata di studio
25 relatori
2 workshop
21 progetti nella Galleria delle Esperienze
3 modalità di fruizione on-site dei poster
3 patrocini
3 sponsor
ha coinvolto...
120 partecipanti
37 anni l’età media degli iscritti
Il 48% provenienti da Torino, il 52% da altre cittÃ
49 enti tra
Università (33%)
Centri di ricerca (18%)
Aziende (49%)
100 like su Facebook in poche settimane
249 contatti attivi su Facebook
49 follower Twitter
Ripercorri il WUD Torino 2014:
Vai ai contenuti
Partners:
Con il patrocinio dI:
Flyer:
Il WUD 2014 è dedicato al tema dell’engagement.
La giornata italiana Exploring the Engagement è promossa dalla Sezione Piemonte della Società Italiana di Ergonomia (SIE),con Istituto Superiore Mario Boella (ISMB), Telecom Italia, Laboratorio di Ergonomia Applicata e Sperimentale di Napoli (LEAS) e Università degli Studi di Milano-Bicocca, con il supporto organizzativo di Ecotarget.
L'evento è Patrocinato da Politecnico di Torino, Università di Torino e Ordine degli Psicologi del Piemonte.